0183 274398

Cosa sta succedendo nel mercato dell’energia?

A cosa è dovuto questo incredibile rincaro bollette? È una speculazione delle compagnie di energia o ci sono altri motivi? Quando i prezzi torneranno ad abbassarsi? Cosa posso fare nel frattempo?

Queste sono solo alcune delle tante domande che i clienti ci stanno facendo quotidianamente da qualche mese a questa parte. Per rispondere in maniera completa su questo argomento ho trovato sul web un’interessante intervista dell’imprenditore e comunicatore Marco Montemagno a Nicola Lanzetta, direttore del Gruppo Enel.

In una ventina di minuti viene spiegato bene il perché degli aumenti e cosa si può fare (e cosa no) per contenerli. Si parla sia di (non) soluzioni a breve termine che soluzioni di medio termine (spoiler: il passaggio alle rinnovabili).

Da ascoltare con attenzione sia se siate un semplice consumatore privato, sia che siate il titolare di una azienda (non importa la dimensione), in quanto sono informazioni oggi di vitale importanza per capire il mercato e quali decisioni prendere a riguardo.

L’unico appunto al video è che una delle soluzioni proposte da Lanzetta (fissare un prezzo per 5 anni) è impossibile da applicare per il 99,99 % dei clienti italiani (generalmente per il cliente è possibile acquistare per massimo 12 / 24 mesi), però a parte questa “svista” la sua lettura è molto precisa.

Sotto il video trovate il form per contattarci se voleste avere una consulenza gratuita su come applicare i concetti visti dell’intervista e iniziare anche voi a contenere gli aumenti in atto o rivedendo i contratti delle utenze o installando un impianto fotovoltaico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.